Area professionisti dei
servizi linguistici

Duction.com, Optilingua International

Gentile Signora, Egregio Signore,

Benvenuti sul sito Duction.com, sito di reclutamento rivolto ai professionisti della traduzione, dell’interpretariato, del doppiaggio, della sottotitolazione e della trascrizione. Qui, potranno proporre i loro servizi e collaborare con le aziende del gruppo franco-svizzero Optilingua International (Servizi linguistici).

Su questo sito troverete una presentazione sintetica del nostro gruppo con i link sui siti locali delle nostre filiali e agenzie, nonché sulla nostra politica aziendale. Qui potrete compilare in maniera dettagliata un formulario di iscrizione online, in maniera tale da poter conoscere meglio le vostre conoscenze e le vostre specializzazioni.

Grazie alle informazioni professionali che ci comunicherete, potremo adattare nel migliore dei modi le vostre competenze ai bisogni dei nostri clienti e affidarvi i lavori che meglio corrispondono alle vostre specializzazioni e alla vostra esperienza.

Vi ringraziamo in anticipo per il tempo dedicato alla compilazione di questo formulario.

Frédéric Ibanez
Presidente del gruppo Optilingua International.

AVVISO AI TRADUTTORI FREE-LANCE

Una società che agisce sotto il nome del nostro gruppo invia ordini a traduttori che non vengono mai pagati.

Si tratta di un'usurpazione di identità e di una truffa nei confronti dei traduttori.

Questa società invia buoni d'ordine per mezzo dell'indirizzo info.viaverbia@gmail.com.

Sappiate che il nostro gruppo non invia alcun ordine ad alcun traduttore con un indirizzo gmail, ma solo con i nomi di dominio alphatrad.com o traducta.ch. I traduttori devono essere peraltro iscritti nella nostra base dati di traduttori, e di questa ammissione vengono informati tramite e-mail.

Ci sembra di aver identificato l'autore di queste azioni, e per averne conferma abbiamo conferito mandato a una società specializzata nelle ricerche in cyber criminalità, dopodiché presenteremo denuncia nel momento in cui disporremo di prove a sufficienza.

Se un ordine sospetto con nostra intestazione vi dovesse pervenire, rifiutatelo e non esitate a darcene comunicazione tramite e-mail all'indirizzo rh1@duction.com

Se siete stati ingannati da questa azienda, non esitate a comunicarci il vostro dossier, che verrà allegato alla denuncia.

Rimaniamo a vostra disposizione per più ampie informazioni.