Area professionisti dei
servizi linguistici

Duction.com, Optilingua International

Gentile Signora, Egregio Signore,

Benvenuti sul sito Duction.com, sito di reclutamento rivolto ai professionisti della traduzione, dell’interpretariato, del doppiaggio, della sottotitolazione e della trascrizione. Qui, potranno proporre i loro servizi e collaborare con le aziende del gruppo franco-svizzero Optilingua International (Servizi linguistici).

Su questo sito troverete una presentazione sintetica del nostro gruppo con i link sui siti locali delle nostre filiali e agenzie, nonché sulla nostra politica aziendale. Qui potrete compilare in maniera dettagliata un formulario di iscrizione online, in maniera tale da poter conoscere meglio le vostre conoscenze e le vostre specializzazioni.

Grazie alle informazioni professionali che ci comunicherete, potremo adattare nel migliore dei modi le vostre competenze ai bisogni dei nostri clienti e affidarvi i lavori che meglio corrispondono alle vostre specializzazioni e alla vostra esperienza.

Vi ringraziamo in anticipo per il tempo dedicato alla compilazione di questo formulario.

Frédéric Ibanez
Presidente del gruppo Optilingua International.

ALPHATRAD MOROCCO

Attiriamo l’attenzione dei fornitori di servizi che lavorano per il gruppo Optilingua o contattano Alphatrad per diventare fornitori, che la società ALPHATRAD MAROC/ALPHATRAD MOROCCO, che utilizza in maniera illegale il nostro logo per reclutare dei traduttori, non ha nulla a che vedere con le nostre imprese.

Raccomandiamo di prestare particolare attenzione ai pagamenti per i quali non siamo in alcun modo responsabili.

I nostri servizi legali hanno presentato una denuncia alla polizia nazionale spagnola. Ecco una copia del reclamo.


AVVISO AI TRADUTTORI FREE-LANCE

Una società che agisce sotto il nome del nostro gruppo invia ordini a traduttori che non vengono mai pagati.

Si tratta di un'usurpazione di identità e di una truffa nei confronti dei traduttori.

Questa società invia buoni d'ordine per mezzo dell'indirizzo info.viaverbia@gmail.com.

Sappiate che il nostro gruppo non invia alcun ordine ad alcun traduttore con un indirizzo gmail, ma solo con i nomi di dominio alphatrad.com o traducta.ch. I traduttori devono essere peraltro iscritti nella nostra base dati di traduttori, e di questa ammissione vengono informati tramite e-mail.

Ci sembra di aver identificato l'autore di queste azioni, e per averne conferma abbiamo conferito mandato a una società specializzata nelle ricerche in cyber criminalità, dopodiché presenteremo denuncia nel momento in cui disporremo di prove a sufficienza.

Se un ordine sospetto con nostra intestazione vi dovesse pervenire, rifiutatelo e non esitate a darcene comunicazione tramite e-mail all'indirizzo rh1@duction.com

Se siete stati ingannati da questa azienda, non esitate a comunicarci il vostro dossier, che verrà allegato alla denuncia.

Rimaniamo a vostra disposizione per più ampie informazioni.